Integrazione NopCommerce – WordPress

Immagina di avere la possibilità di integrare  NopCommerce  e Word Press, per creare uno strumento che ti aiuterà ripensare il modo di costruire il tuo business sul WEB. L’integratore delle due piattaforme è un progetto di collaborazione ufficialmente annunciato e lanciato in occasione del NopCommerce Days 2017 (3 ° evento annuale conferenza che si è tenuta a New York, negli Stati Uniti il 16-17 di Novembre).
L’integrazione di NopCommerce con WordPress è un’ottima strategia per migliorare e semplificare la gestione del tuo sito istituzionale e del sito di e-commerce.
L’integrazione si basa su un doppio livello:

  • CMS driven
    In questo caso, si può avere un sito WordPress con i componenti e-commerce di NopCommerce al proprio interno.
    Si utilizza un plugin WordPress personalizzato per l’integrazione nopCommerce, che permette tramite alcuni componenti personalizzati di portare i dati nopCommerce sul tuo sito WordPress (come catalogo prodotti, informazioni ordini, carrello e ricerca di prodotti ecc). in questo caso viene fornita anche la sincronizzazione dei dati clienti.  Ogni utente creato/registrato sul tuo sito WordPress sarà riportato anche NopCommerce.
  • eCommerce driven
    In questo caso, all’interno del negozio  NopCommerce possono essere visualizzati i contenuti di WordPress.
    Un plugin nopCommerce personalizzato consente di riportare alcuni componenti personalizzati che presenti su WordPress, Blog, post, i sul tuo sito nopCommerce tramite widget. Anche in questo caso i dati dei clienti saranno sincronizzati su entrambe le piattaforme.

Per maggiori informazioni: https://www.nopcommerce.com/blog/101-nopcommerce-wordpress-integration.aspx